PASSO DEL TONALE

Territorio

Un anfiteatro naturale tra la val di Sole e la valle Camonica, inondato di luce e circondato dalle maestose vette dei gruppi dell’Ortles-Cevedale e dell’Adamello-Brenta: questa la scenografica cornice nella quale si trova l’Hotel Delle Alpi, situato a 1884 metri di quota sul passo del Tonale, stazione turistica invernale ed estiva.


Il momento ideale per arrivare all’Hotel delle e rimanere a bocca aperta è quando il freddo pungente della montagna porta la temperatura sottozero. In queste condizioni, la nostra SPA, con la sua piscina esterna riscaldata, crea un gioco di contrasti travolgente ed emozionante. Il vapore che si solleva dallo specchio d’acqua diventa cornice per la Presanella ed il suo vicino ghiacciaio del Presena.

A 100 metri dagli impianti e a 500 dal cuore del Tonale, l’albergo offre infinite possibilità di praticare sport invernali. La nuova cabinovia Presena permette di raggiungere i 3.000 metri in pochissimo tempo, lasciando la giornata libera per attività sportive come lo sci, lo snowboard, le ciaspolate tra neve e alberi, le passeggiate a Ponte di Legno. Per gli amanti del brivido, ci sono – dove è consentito – le motoslitte.

il tuo inverno

Per chi preferisce godersi il calore e il benessere dell’Hotel, sono state create suite con servizi SPA – dotate di bagno turco, docce emozionali, cromo e audioterapia, vasche idromassaggio per due, stufe e camini – ognuna delle quali richiama, nel nome, l’idea del luogo in cui sorge l’Hotel delle Alpi. Sono camere che permettono di avere una giornata all’insegna del wellness senza nemmeno usufruire del centro, dedicandosi esclusivamente al proprio benessere.

Le nostre offerte prevedono settimane promozionali con skipass compreso.

Escursioni


la tua estate

Situato tra le vette dei gruppi dell’Ortles-Cevedale e dell’Adamello-Brenta, Hotel delle Alpi attrae molti turisti anche nel periodo estivo. Tra passeggiate, escursioni, musei e visite guidate, la montagna ha molto da offrire.
Uno scenario ideale anche per le famiglie che possono visitare i numerosi parchi giochi nella natura, intraprendere camminate facili e incantevoli, come quella al Parco Sozzine dove famiglie e sportivi possono passare del tempo piacevole.

Sali in funivia fino a 3.000 metri sul Ghiacciaio Presena.
Visita musei, castelli, fortezze, siti naturalistici, terme.
Viaggia in pullman e treno in tutto il Trentino.
Per i bambini fino a 12 anni la card è gratis. (costo tessera è obbligatorio)

Quali sono i vantaggi della Val di Sole Guest Card:
• utilizzo di 10 funivie, seggiovie, telecabine in tutta la Val di Sole, una corsa al giorno per ogni impianto, possibilità di trasporto biciclette con sovraprezzo;
• libera circolazione in tutto il Trentino su pullman extraurbani e urbani gestiti da Trentino Trasporti Esercizio e sul treno Trento-Malé-Mezzana (previo utilizzo app Trentino Guest Card o integrazione con card trasporti, chip on paper, e validazione ad ogni viaggio;
• libera circolazione sul Bike Train e sul Bike Bus in Val di Sole;
• entrata alle Terme di Pejo e di Rabbi e altri stabilimenti termali in Trentino per un assaggio di acque minerali (la cura idropinica settimanale, in Val di Sole, è inclusa nei servizi della card previa visita medica al costo di € 20,00);
• accesso gratuito ai più importanti musei e siti storici in Val di Sole, accesso gratuito o scontato ai importanti musei, castelli, fortezze e siti naturalistici in Trentino (MART, Museo degli Usi e Costumi, Castel Thun e Castello di Avio con ingresso gratuito; MUSE, Castello del Buonconsiglio, Canyon Rio Sass ad ingresso scontato);
• sconto 10% sull’acquisto prodotti caseari presso i caseifici sociali della Val di Sole e degustazioni di prodotti tipici in molte cantine del Trentino;


Per gli amanti delle attività sportive, escursioni più impegnative, trail bike, downhill, sono sempre a portata di mano, a due passi dall’Hotel.

Bike Hotel Gold “Delle Alpi”
Gli amanti della bicicletta troveranno un’attenzione particolare, ad esempio colazioni rinforzate, riviste del settore, previsioni meteo, deposito biciclette coperto, piccola officina e banco riparazioni, servizio lavanderia, bike corner con informazioni varie, contatti di guide mountain bike, indicazioni sul noleggio dei GPS.

L’ideale per chi decide di scoprire le meraviglie della nostra località: un intreccio di sentieri e strade forestali inanellati in 18 percorsi di diversa difficoltà, dai 700 ai 2600 m. di quota, tutti segnalati con frecce direzionali e mappati con traccia GPS.

NOVITÀ
5 nuovi percorsi DOWNHILL nell’area della pista Valbiolo con collegamento verso Pontedilegno tramite la pista Pegrà.

Escursioni


credits